Calici Santarcangelo modifiche alla viabilità

Calici Santarcangelo, tutte le modifiche alla viabilità e alla sosta nel centro urbano

Aumentato il numero di parcheggi per moto e disabili

Calici Santarcangelo, tutte le modifiche alla viabilità e alla sosta nel centro urbano

Sono diverse le modifiche temporanee al traffico che entreranno in vigore in occasione di Calici Santarcangelo 2019, l’evento dedicato alla presentazione e alla valorizzazione della produzione vinicola della Romagna in programma venerdì 9 e sabato 10 agosto.

 

Fra le limitazioni disposte con ordinanza dirigenziale, è previsto il divieto di transito in via Garibaldi e in via di piazza Ganganelli nel tratto compreso fra via Dante di Nanni e via Pascoli a partire dalle ore 18 di venerdì 9 agosto, mentre in piazza Marini non si potrà parcheggiare dalle ore 14,30 di venerdì 9 fino alle ore 8 di domenica 11 agosto. Accesso e sosta vietati alle auto anche in via Cavallotti e nel tratto di via Pascoli compreso fra via Da Serravalle e via Cavallotti (in quest’ultima è consentita la sosta delle moto). L’accesso e la sosta in piazza Gramsci saranno invece possibili solamente per i residenti.

Divieto di transito e sosta a partire dalle 18 di venerdì 9 agosto anche nelle vie Andrea Costa (tratto compreso fra via Montevecchi e via Felici), Ludovico Marini, Daniele Felici (tratto compreso fra via Giordano Bruno e via Costa) piazza Marconi, via De Bosis, via Saffi, via Verdi (tratto compreso fra via Marini e via Portici Torlonia), via Pascoli (tratto compreso tra via Cavallotti e viale Mazzini) e viale Gaetano Marini (nel tratto compreso tra via XXIV Maggio e piazza Marconi).

Le limitazioni riguardano anche alcune vie e piazze del centro storico alto: durante la manifestazione, a partire dalle ore 18 di venerdì 9 agosto, è previsto il divieto di transito e di sosta a tutti i veicoli, ad eccezione di quelli dei residenti, nelle vie Beato Malatesta e Pio Massani, oltre che in contrada dei Nobili (nel tratto compreso fra via Pio Massani e il numero civico 42) e contrada dei Signori. Da giovedì 8 agosto alle ore 12 di domenica 11 agosto è invece in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Monache e nella piazzetta antistante il Lavatoio in via Costa.

Sono inoltre temporaneamente istituiti alcuni stalli di sosta per disabili all’interno dei seguenti tratti stradali: viale Gaetano Marini nel tratto compreso fra via XXIV Maggio e piazza Marconi, via Pascoli nel tratto compreso fra via Cavallotti e viale Mazzini, viale Mazzini nel tratto compreso fra via Bruno e via IV Novembre, via Montevecchi nel tratto compreso fra via Costa e il primo ingresso del parcheggio Francolini.

Diversi infine i parcheggi appositamente previsti per la sosta delle moto nelle vie Montevecchi (tratto compreso fra via Costa e il secondo ingresso del parcheggio Francolini), Pascoli (tratto compreso fra via Da Serravalle e viale Mazzini), viale Gaetano Marini (su entrambi i lati del tratto compreso fra via XXIV Maggio e il numero civico 3), via Verdi (tratto compreso fra via Portici Torlonia e via Bruno); via Felici (tratto compreso fra via Portici Torlonia e via Bruno); via Costa (tratto compreso fra i numeri civici 31 e 53); via Di Nanni (tratto adiacente a piazza Gramsci); via Bruno (tratto compreso fra viale Mazzini e via Verdi); viale Mazzini (tratto compreso fra via Bruno e via IV Novembre); via Cavallotti.

I parcheggi consigliati per le auto sono quelli di piazzale Augusto Campana, via Costa-piazza della Fornace, via Pedrignone e via Montevecchi (parcheggio Francolini).

L’ordinanza completa per la regolamentazione temporanea del traffico su strade e piazze in occasione di Calici Santarcangelo è disponibile sul sito internet cliccando sul seguente link